
Corso di meditazione secondo la Tradizione Himalayana
“La meditazione è in grado di fornire qualcosa che nessun’altra tecnica può realizzare. Essa introduce voi a voi stessi a tutti i livelli e, alla fine, vi conduce al centro della consapevolezza interiore da cui la coscienza fluisce.”
Swami Rama dell’Himalaya
La meditazione migliora la salute, i rapporti interpersonali, infonde fiducia e sicurezza nelle proprie capacità, migliora la concentrazione e l’efficienza lavorativa, sviluppa i processi creativi.
Che cos’è la meditazione? Perché meditare?
Questo corso introduttivo alla meditazione è pensato per coloro che si avvicinano per la prima volta a questa pratica di addestramento mentale ma anche a chi vuole approfondire. Impareremo a capire cosa è la meditazione e cosa non è, le sue origini, i suoi scopi e benefici.
Un percorso volto a fornire una migliore consapevolezza di sé e dello stretto rapporto tra corpo, respiro, mente ed emozioni migliorando così la nostra qualità di vita.
La pratica meditativa apporta:
Il metodo
La Tradizione Himalayana di Swami Rama e Swami Veda è un lignaggio ininterrotto che arriva ai primi yogi himalayani. Attraverso un metodo sistematico e progressivo offre tecniche e conoscenze che sono state testate attraverso i secoli su milioni di individui che si rivelano valide anche ai nostri giorni. Ad ogni incontro la pratica della meditazione è preceduta da una parte di introduzione e studio con la lettura di un testo ed è seguita dalla condivisione del sangha (comunità) sull’esperienza.
Programma del corso
Struttura degli Incontri
Ogni lezione include:
Quando: 2 e 4 lunedì del mese, a partire da febbraio.
Dove: in presenza a Palazzo Nalin e online
Durata: 10 incontri
Costo per le 10 lezioni: €180
Tariffa ridotta per studenti
Sconto speciale se ti iscrivi con un’amica!
🌟 Posti limitati – Iscriviti ora! 🌟