
15 giorni per purificare corpo e mente con l’Ayurveda e lo Yoga
Dal 7 Novembre al 20 Novembre 2022
Ogni cambio di stagione è delicato per il nostro corpo e per la nostra mente. Per mantenere il giusto equilibrio occorre sintonizzarsi con la natura e modificare i nostri comportamenti e lo stile di vita, a partire dall’alimentazione.
La purificazione autunnale è una pratica indicata per rilasciare il calore accumulato nel corpo e nei tessuti dopo una lunga estate e per equilibrare e nutrire vata che tende a sbilanciarsi nella prima fase ventosa e secca dell’autunno.
In una società che raramente rallenta, questo passaggio stagionale può portare sentimenti di ansia e agitazione. Le articolazioni che scricchiolano, la schiena che si blocca al primo vento di Vata, gonfiore, stitichezza e pelle secca possono essere segnali che ci indicano che è ora di disintossicare il corpo dalle tossine accumulate, ricaricare di nuova energia la mente e risvegliare lo spirito!
Se la purificazione in primavera è più profonda e volta ad eliminare l’eccesso di kapha, di acqua e muco, la purificazione in autunno è indicata per ridurre il calore in eccesso, pitta, equilibrare Agni, il fuoco digestivo, e preparare il corpo alla stagione più fredda rinforzando le difese immunitarie.
Faremo questo percorso in 3 fasi
RESET (Purifica): riparti con una pulizia profonda dei tessuti, del sistema digestivo, delle tue emozioni, ritrova chiarezza nella mente pulita
RESTORE (Nutri): ristabilisci in te l’armonia, il tuo naturale equilibrio e benessere
REJUVENATE (Ringiovanisci): ringiovanisci attraverso un nutrimento profondo con le terapie Rasayana
Allineeremo il nostro corpo e la nostra mente con l’energia dell’autunno, quell’energia di trasformazione che osserviamo nella natura intorno a noi in questa stagione.
Il nostro programma di purificazione: Autunno 2022
Costo
130 euro, pagabili anche in 3 rate