
Benvenuti in uno spazio dedicato alla consapevolezza, alla gratitudine e alla trasformazione interiore.
Un viaggio collettivo verso la luce e la verità. SatSangha significa “essere in compagnia della verità, della luce e della propria pratica”. Qui, esploriamo insieme il potenziale trasformativo della meditazione, degli insegnamenti spirituali e della condivisione.
SatSangha unisce le antiche tradizioni dello yoga con un approccio moderno e inclusivo, creando uno spazio di studio, riflessione e pratica dedicato a chiunque desideri:
I nostri incontri si basano su principi di condivisione, supporto reciproco e crescita collettiva, nel rispetto delle tradizioni spirituali e con uno sguardo rivolto al presente.
Secondo i Maestri della Tradizione Himalayana, la forza interiore nasce dalla calma della mente e dalla disciplina della pratica quotidiana, mentre l’evoluzione personale si realizza nel riconoscimento del Sé come espressione del divino.
Il silenzio interiore, la meditazione e l’osservazione consapevole, ci guidano a superare le paure e i condizionamenti, risvegliando il potenziale latente per vivere in armonia con il nostro dharma, la nostra verità.
La vera trasformazione inizia quando abbracciamo la nostra essenza divina e coltiviamo amore e compassione per noi stessi e per gli altri.
I Maestri usano spesso la metafora della mente come un giardino da coltivare e annaffiare con cura e dedizione. La mente è come un giardino: cresce quello che coltiviamo.
Se ci prendiamo cura del nostro giardino interiore cresceranno fiori freschi e profumati e la loro fragranza arriverà tutte le persone con cui entriamo in contatto. Ma se lo trascuriamo, lasciandola se stesso, cresceranno erbacce e si inaridirà.
Come bravi giardinieri, ci impegniamo a:
Poi decidere ora di dedicarti ora a te stesso/a piantando nuovi semi e fare spazio a nuove possibilità di crescita ed evoluzione nella nostra vita emotiva e spirituale.
Il Giardino della Mente è proposto gratuitamente ogni mese ed è condotto da Lara Muraro in collaborazione con Debora Ghirardelli.
La ricerca della felicità è un viaggio interiore.
Attraverso il SatSangha, puoi:
Gli incontri si svolgeranno il 2 mercoledì del mese, online su zoom, e ogni incontro è dedicato ad una parola chiave.
All’inizio del mese vi inviamo, tramite i nostri canali social, whatsapp e newsletter, la parola chiave del mese e vi invitiamo a scriverci che cosa rappresenta per voi. Durante l’incontro avremo modo di vedere i diversi significati che possiamo attribuirle e condivideremo i nostri pensieri per arricchirci nello scambio.
Gli incontri si svolgeranno online su zoom.
Iscriviti ora
La partecipazione è completamente gratuita
Coltiva il tuo giardino interiore di pace, forza e trasformazione personale. Unisciti al nostro SatSangha!